Per un percorso culinario sulla cucina montana
Roma, 12 ott. (askanews) – Sotto il patrocinio di Confindustria Romania e dell’Accademia italiana della Cucina – Delegazione di Bucarest, per la prima volta é giunto, da Bolzano in Romania, lo Chef Claudio Melis, uno tra i più talentuosi Chef stellati italiani.
Insieme allo Chef Marco Favino hanno offerto ai partecipanti, presso il Lux Garden Hotel & Resort di Azuga, uno straordinario percorso culinario dalle Dolomiti ai Carpazi, un’esperienza gastronomica stellata per scoprire i punti in comune, gastronomici, antropologici e culturali tra la cucina montana italiana dell’Alto Adige e quella romena.
“Confindustria Romania, attraverso i suoi Gruppi Tecnici, promuove e supporta la cooperazione italo-romena, in questo caso nel settore agroalimentare. Grazie a iniziative di questo livello, si puo favorire e rafforzare lo scambio di conoscenze e competenze tra Chef, Agricoltori ed Esperti di entrambi i Paesi, migliorando la qualità dei prodotti, promuovendo la sostenibilità agricola e incoraggiando l’innovazione nel settore alimentare, a beneficio dell’intero settore e dei consumatori finali”, si legge sulla pagina Facebook della rappresentanza confindustriale.