Dopo dimissioni Patuano nel board entra Mario Motta
Milano, 11 ott. (askanews) – Roberto Tasca è il nuovo presidente di A2A, dopo le dimissioni di Marco Patuano arrivate il 28 luglio. Lo si legge in una nota del gruppo. Nel board entra Mario Motta, come consigliere non esecutivo. Le nomine sono arrivate oggi nel consiglio di amministrazione di A2A.
Tasca è professore ordinario nell’Università degli Studi di Bologna e nel corso della sua carriera, da giugno 2016 a ottobre 2021, è stato assessore al Bilancio e al Demanio del Comune di Milano.
Il board di A2A ha deliberato anche la nuova composizione dei comitati endo-consiliari: Comitato ESG e Rapporti con i Territori: Roberto Tasca (Presidente), Vincenzo Cariello, Fabio Lavini e Elisabetta Pistis; Comitato Controllo e Rischi: Alessandro Zunino (Presidente), Elisabetta Bombana, Mario Motta e Maria Grazia Speranza; Comitato per la Remunerazione e le Nomine: Susanna Dorigoni (Presidente), Giovanni Comboni e Elisabetta Pistis.
La composizione del Comitato Parti Correlate rimane confermata come segue: Vincenzo Cariello (Presidente), Maria Elisa D’Amico e Maria Grazia Speranza.