Promosso da AssoDistil e cofinanziato dall’Unione Europea

Roma, 5 ott. (askanews) – Al via le attività di “CIAO Brandy!” il progetto di promozione del Brandy italiano in Cina promosso da AssoDistil e cofinanziato dall’Unione Europea. Si tratta di un percorso di durata triennale (2023-2026) che vedrà come protagonisti gli operatori del settore, bartender, giornalisti e influencer che parteciperanno a workshop promozionali, eventi formativi, degustazioni, fiere, restaurant week e molto altro in Cina.

Obiettivo del progetto, fareconoscere tutte le sfumature Brandy italiano al mercato cinese. “Tramite questo programma ci auguriamo di promuovere il Brandy italiano, in rappresentanza dei migliori distillati europei, con l’obiettivo di migliorarne la conoscenza e l’apprezzamento sul mercato cinese. C’è sempre più interesse da parte dei mercati esteri verso tutto quello che viene prodotto con maestria dalle nostre aziende”, spiega in una nota Sandro Cobror, direttore generale di AssoDistil.

Sempre nell’ottica di una maggiore internazionalizzazione ed apertura di nuovi mercati, AssoDistil, grazie alla collaborazione con ICE, organizza una missione in Italia di opinion leaders, giornalisti, blogger ed esperti in ambito food & Beverage provenienti da Paesi Europei ed Extra europei dedicata ai distillati Made in Italy. Il 13 novembre presso gli uffici di ICE a Roma si terrà un seminario che vedrà protagonista le aziende produttrici aderenti ad AssoDistil e che proseguirà nei giorni a seguire con visite guidate alle distillerie volte ad approfondire la conoscenza del territorio e della filiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *