La notizia sui media internazionali, dalla Bbc alle tv americane
Milano, 4 ott. (askanews) – La strage provocata dalla caduta di un bus a Mestre compare sui media internazionali e dalla Bbc alla tv americane, la tragedia avvenuta in Italia sconvolge. “Incidente d’autobus apocalittico”, lo definisce l’americana Cbs. “L’autobus ha sfondato una barriera ed è precipitato vicino ai binari della ferrovia nel quartiere di Mestre, collegato a Venezia da un ponte” riporta Bbc News. “Tra i morti ci sono cinque ucraini, un tedesco e l’autista italiano”, aggiunge il media britannico, che dice di aver utilizzato immagini di RaiNews per raccontare la strage.
“Almeno 21 persone, tra cui due bambini e turisti stranieri, sono morte martedì e diverse altre sono ferite quando un autobus alimentato a metano è precipitato da un ponte a Venezia e ha preso fuoco” spiega France24. “L’autobus che trasportava circa 40 passeggeri è uscito dal cavalcavia sopraelevato, è precipitato per circa 15 metri e ha preso fuoco, riferiscono i funzionari” racconta al Jazeera. Mentre la tedesca DW cita il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro: “Una scena apocalittica, non ci sono parole”. Brugnaro viene citato anche dall’Australian Broadcasting Corporation che titola così: “Autobus italiano si schianta contro un cavalcavia vicino a Venezia, cadendo sulle linee elettriche e uccidendo i turisti”.
“Un incidente d’autobus vicino alla città italiana di Venezia uccide almeno 21 persone, compresi turisti ucraini”, è il titolo dello spagnolo El Pais nella sua versione in inglese. La notizia compare ovviamente anche sui media di Kiev, dall’agenzia Unian che cita il Corriere della Sera a Rbk Ucraina.
La russa Ria Novosti oggi titola invece così un aggiornamento: “Non ci sono russi tra i feriti nell’incidente vicino a Venezia, ha confermato il consolato”.
“Questa è una scena apocalittica… Un autobus si è schiantato contro un ponte a Venezia, in Italia, e si è capovolto, uccidendo almeno 21 persone”, racconta la tv a Taiwan. “Almeno 20 morti” annuncia China Daily.