“La sostenibilità è la nuova sfida che imprese e professionisti hanno davanti. Una sfida a lungo termine, che andrà oltre il primo step del 2030 e coinvolgerà tutti i protagonisti del mondo economico. Mission e vision delle imprese subiranno profondi stravolgimenti e i modelli di business, che ne sono la conseguenza, cambieranno radicalmente. Le grandi imprese hanno iniziato da tempo a riorganizzarsi, le Pmi sono più indietro ma iniziano a ricevere sollecitazioni dai clienti, questionari da banche e filiere e si rivolgono ai professionisti per restare al passo. In questo scenario, i commercialisti sono chiamati a dare risposte adeguate, studiando nuovi modelli di business e facendo diventare i loro stessi studi più sostenibili”. Lo ha detto Fabrizio Salusest, vicepresidente nazionale ANDOC (Associazione Nazionale Dottori Commercialisti) presentando il convegno “La sostenibilità cambia le imprese, cambia i commercialisti”, in programma venerdì 13 ottobre 2023 alle ore 9.30 presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano (via Pattari, 6).

Interverranno Marcella Caradonna (presidente dell’ODCEC di Milano), Ugo Pollice (vicepresidente dell’ODCEC di Milano), e Mario Michelino (presidente ANDOC).

A seguire gli interventi, moderati da Maria Rosaria De Florio (presidente dell’Accademia ANDOC di Milano) di Sara Fornasiero, dottore commercialista e autrice del libro “Sostenibilità per scettici”; Matteo Fusco, professore all’Università Cattolica di Milano, Business Designer e Fondatore di Beople; Mauro Pallini, fondatore della Scuola Etica Leonardo e co-ideatore della certificazione SRG 88088:20 sulla sostenibilità; Antonio Giuseppe Esposito, dottore commercialista e co-founder EFTILIA STP SRL società benefit; Amedeo Sacrestano, past president ANDOC. Conclusioni di Fabrizio Salusest, vicepresidente ANDOC.

 

L’articolo “Sostenibilità, una sfida per commercialisti e imprese”: convegno dell’Andoc a Milano proviene da Notiziedi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *