Rafforzamento per il player del delivery: +70% ordini non food in un anno

Milano, 2 ott. (askanews) – Glovo, piattaforma di consegne a domicilio, ha siglato una partnership con Bricocenter, catena specializzata in prodotti e servizi per il fai da te. In particolare, spiega una nota congiunta, al momento del lancio, la partnership consentirà ai negozi del settore del bricolage, presenti a Milano e Cinisello Balsamo, di consegnare in città e nell’hinterland, offrendo ai clienti una selezione di prodotti tra le 13.000 referenze del catalogo. Dall’attivazione iniziale, è previsto un piano di espansione che coinvolgerà oltre 40 punti vendita su tutto il territorio italiano.

Bricocenter dal canto suo con questa partnership aumenta i suoi servizi di prossimità, mentre Glovo rafforza ulteriormente la gamma di prodotti offerti e il suo posizionamento nel settore del quick-commerce, che consente ai consumatori di ricevere prodotti acquistati dai negozi e retailer di prossimità in un tempo compreso tra i 15 minuti e l’ora.

Il quick-commerce, in particolare, è un fattore chiave di crescita per Glovo ed ha subito un’accelerazione nel 2023. Nell’ultimo anno si è registrato infatti un forte aumento delle persone che effettuano acquisti tramite l’app Glovo con un incremento del 70% negli ordini di prodotti non alimentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *