Il 30 settembre e 1 ottobre a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta
Milano, 26 set. (askanews) – Il Consorzio Asolo Prosecco accompagnerà le eccellenze casearie del Veneto durante la diciannovesima edizione di “Caseus” che si terrà nella suggestiva Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Padova) sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.
L’evento dedicato ai grandi caseifici e ai piccoli produttori di malga, prevede un ricco calendario di degustazioni guidate, abbinamenti enogastronomici, incontri con i casari, masterclass e momenti di formazione e confronto. L’Asolo Prosecco sarà coprotagonista assieme alle eccellenze casearie di diversi incontri, tra cui “Cheese is Green”, sette “cooking show” che si concentreranno sull’esplorazione dei migliori abbinamenti tra formaggi, verdure di stagione, “Lattebusche: territorio, racconto e degustazione”, durante il quale lo chef Marco Valletta interpreterà le eccellenze locali, e “Degustazioni delle Dop”, i percorsi di abbinamento con le Dop.
Inoltre, durante tutta la durata dell’evento l’Asolo Prosecco sarà in degustazione negli stand consortili allestiti nell’area esterna alla villa.