Zanette: tour operator includeranno nostre Cantine nei loro itinerari

Milano, 25 set. (askanews) – Una delegazione composta da undici tra tour operator, ristoratori e giornalisti giapponesi ha visitato alcuni gioielli della Denominazione Prosecco Doc, tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Si tratta dei vincitori di un premio indetto dal Consorzio di tutela della Doc Prosecco, e degli operatori di alcune agenzie di viaggio nipponiche giunte qui per esplorare i territori della Doc da promuovere come destinazione turistica ai giapponesi.

“Siamo lieti dell’interesse dimostrato in questi giorni dai nostri ospiti nel visitare i diversi luoghi ricchi di storia, di arte e di bellezza, ma anche di prodotti unici al mondo, come il nostro Prosecco Doc” ha commentato il presidente del Consorzio, Stefano Zanette, parlando di “un ottimo inizio che prelude l’arrivo di altre delegazioni e nuovi importanti tour operator provenienti dal Giappone, che già da quest’anno includeranno le Cantine e i territori della Doc Prosecco nei futuri itinerari turistici”.

Il Consorzio ha precisato che la delegazione ha visitato Treviso, Venezia, Trieste, Aquileia e le vigne di Glera, facendo tappa anche in alcuni locali tipici come le Beccherie, l’Acquasalsa, il Gambrinus, Pier the roof, e ovviamente in alcune tra le più rappresentative realtà produttive: Cantina Pizzolato, Le Contesse, La Jara, Ca’ Bolani, Pitars e Tenuta Santomè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *