Nuova corporate identity in 45 showroom, 100 entro fine anno
Milano, 21 set. (askanews) – Prosegue il “rinascimento” di Lancia: su 160 concessionari in Italia sono 45 quelli che hanno già adottato la nuova corporate identity del brand e diventeranno 100 entro la fine del 2023, che si aggiungono a 240 venditori dedicati. Negli showroom rinnovati è stata esposto il concept Lancia Pu+Ra Hpe. Nel corso del primo trimestre del 2024, la nuova corporate identity sarà implementata anche fuori dall’Italia e sarà completata entro giugno, in concomitanza con il lancio della nuova Ypsilon.
All’estero, dove sono già state firmate le prime 60 lettere di intenti, ci sarà un maggiore focus sul canale di vendita online, mentre in Italia varierà caso per caso: il cliente potrà iniziare il proprio customer journey comodamente da casa, accedendo al configuratore, per poi proseguire all’interno dello showroom reale con il supporto professionale dei venditori.
“Oggi compiamo un ulteriore passo in avanti nel percorso del Rinascimento del nostro marchio, che procede velocemente e mostra segnali sempre più concreti. Siamo appena partiti con un Tour di inaugurazione delle prime 45 concessionarie italiane pronte con la nuova Corporate Identity e in cui abbiamo esposto il concept Lancia Pu+Ra Hpe. Tutta la rete distributiva Lancia sarà completata e rinnovata in termini di identity entro la prima metà del 2024 in Italia ed all’estero, per l’arrivo della nuova Ypsilon!”, ha dichiarato Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia.