Il Cremlino: distrutti i droni, ma danni a 2 navi

Roma, 13 set. (askanews) – L’Ucraina ha effettuato nella notte attacchi contro un cantiere navale a Sebastopoli utilizzando dieci missili da crociera e ha attaccato navi della flotta russa del Mar Nero utilizzando droni, ha detto oggi il ministero della Difesa russo. La difesa aerea di Mosca ha distrutto sette razzi e la nave pattuglia Vasily Bykov ha annullato tutti i droni marini, ha aggiunto la stessa fonte.

“Stanotte, le forze armate ucraine hanno effettuato un attacco contro il cantiere navale Ordzhonikidze nella città di Sebastopoli utilizzando dieci missili da crociera e hanno attaccato un gruppo di navi della flotta del Mar Nero durante la navigazione in mare utilizzando droni”, è stato spiegato. “Le difese aeree ne hanno distrutte sette. I missili da crociera e la nave pattuglia Vasily Bykov hanno distrutto tutti i droni marini. Due navi, che erano in riparazione, sono state danneggiate”, ha detto il ministero.

Intanto, il governatore della città, Mikhail Razvozhaev, ha annunciato che almeno 24 persone sono rimaste ferite nell’attacco ucraino contro la città portuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *