CASTELLO DI CISTERNA – Dopo lo straordinario successo ottenuto con la mostra di arte presepiale nella Città di Casalnuovo di Napoli, presso il piccolo Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi, l’Associazione “Una Citta’Che…”, presieduta da Giovanni Nappi, allestisce il presepe a Castello di Cisterna presso la Stazione Circumvesuviana dell’EAV.
Dal 23 al 25 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13, sarà in mostra un presepe con pastori stile ‘700 napoletano, in terracotta, occhi di vetro e vestiti di stoffa cuciti a mano, realizzati da maestri di Arte Presepiale di San Gregorio Armeno.
“La stazione della circumvesuviana di Castello di Cisterna, grazie a Giuseppe Di Maio e all’associazione ‘Insieme si può ODV’, si è trasformata in un vero e proprio luogo di aggregazione sociale; noi vogliono contribuire a questa straordinaria intuizione, trascorrendo con i ragazzi del nostro progetto alcune giornate di serenità e socialità”, lo dichiara Giovanni Nappi, promotore dell’iniziativa.
Apertura della kermesse Venerdì 23 Dicembre 2022 ore 10:00 e l’iniziativa sarà inaugurata dall’assessore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini e sarà allietata dai canto di Natale delle Go Sisters, gospel e pop chorus, attesa anche il Presidente EAV dr. Umberto De Gregorio.
Nella stazione di Castello di Cisterna arriverà anche un favoloso “trenino turistico”, che porterà grandi e piccini, gratuitamente, in giro per la città.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con le associazioni CSN CENTRO STUDI NAPPI e INSIEME SI PUÒ, nell’ambito del progetto INCLUSIVE (finanziato dalla Regione Campania con il Bando per il Terzo Settore).