Il Presidente Vincenzo De Luca ha aggiornato i cittadini, durante la diretta istituzionale, riguardo la manifestazione per la pace in Ucraina che si terrà in Piazza del Plebiscito a Napoli il 28 ottobre. Novità da parte del Governatore anche inerenti la sanità campana e lo sport.
MANIFESTAZIONE PER LA PACE
<< Alla manifestazione per la pace del 28 ottobre hanno aderito sindacati, istituzioni e cittadini per una domanda fortissima di pace. Questa non deve confondere però le responsabilità. La Russia ha un ruolo importante nell’avvio di questa guerra. La Russia ha annesso 4 regione dell’Ucraina. Adesso si parla di armi atomiche. Bisogna scongiurare assolutamente questa possibilità, chiediamo tutti il cessate in fuoco in Ucraina. Fermiamo questa tragedia e questo bagno di sangue. Anche la guerra in Vietnam non è cessata immediatamente. Le conseguenze sulla serenità di vita e sulle imprese sono sotto gli occhi di tutti. Vi invito a partecipare in massa a questa iniziativa >>.
SANITA’
<< La Napoli 3 comunica che sono aperti dal lunedì al sabato 30 centri di prelievo pubblici. Le prescrizioni per i laboratori possono prevedere prestazioni urgenti, di media urgenza, prestazioni differibili D, o prestazioni programmabili. A Scampia avremo un centro per la cura del piede diabetico e un centro diabetico completo, il tutto dopo l’apertura dell’università >>.
IN CONCLUSIONE
<< Napoli e la Campania sono state i set di due serie della Rai di successo, ovvero “Mina Settembre” e “Vincenzo Malinconico: avvocato di insuccesso”. Torna in Campania il Giro D’Italia e parte l’appalto per l’intervento di ristrutturazione dello stadio Arechi. Vi invito a fare il vaccino anti-influenzale e la quarta dose contro il Covid-19 >>.