CASALNUOVO – Ennesima tragedia sfiorata lungo il centralissimo Corso Umberto a Casalnuovo dove in qualsiasi ora del giorno e della notte centauri impazziti sfrecciano senza regole anche sui marciapiedi.

La denuncia attraverso il social network arriva da Giovanna, mamma e commerciante di un negozio di toelettatura, un urlo di aiuto rivolto all’amministrazione comunale in particolare al primo cittadino Massimo Pelliccia: « BUONGIORNO MI RIVOLGO A TUTTA LA GIUNTA COMUNALE DI CASALNUOVO DI NAPOLI IL PAETICOLARE AL NOSTRO SINDACO MASSIMO PELLICCIA. 

HO UN NEGOZIO SUL CORSO DI CASALNUOVO E CI TENEVO A PRECISARE CHE IERI INTORNO ALLE ORE 17:30 UN SH BIANCO SFRECCIAVA A TUTTA VELOCITÀ SUL MARCIAPIEDE DOVE HANNO DIRITTO DI PASSAGGIO I CITTADINI O ADDIRITTURA BAMBINI

MIA FIGLIA È SALVA PER MIRACOLO, SUBIAMO QUESTO SQUALLORE E INCIVILTÀ TUTTI I GIORNI SENZA CONTROLLI SENZA NESSUNO CHE TUTELI IL NOSTRO PAESE.

DOBBIAMO ASPETTARE CHE SUCCEDA QUALCOSA PER VEDERE I PROSSIMI CONTROLLI?ATTENDO VOSTRE RISPOSTE SE VERO CHE ESISTETE».

Un messaggio piuttosto chiaro e incisivo nei riguardi di una classe politica che a quanto si legge sembra essere assente nella gestione della città.

Dopo i vari episodi di violenza dei mesi scorsi con accoltellamenti e sparatorie, va ad aggiungersi alla lunga lista dei reati consumati in città anche questo.

Intanto dalla nostra redazione a Giugno fu messa su una raccolta firme presentata ai vari organi di Governo per la sicurezza sul territorio, tante adesioni e tanti consensi da parte di cittadini stanchi e impauriti di una situazione ormai insostenibile .

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *