NAPOLI – «Ho 36 anni e nel 2011 ho intrapreso la mia carriera nel mondo della Comunicazione e delle Utilities. Oggi ricopro il ruolo di Ceo&Founder di un’azienda con oltre 650 dipendenti. I giovani di oggi hanno la possibilità di fare la differenza in questa società. Il mio consiglio è che non è mai troppo tardi per ricominciare e per mettersi in discussione».
Queste le parole di Achille Grimaldi, imprenditore napoletano di 36 anni che nel 2011 ha intrapreso la sua carriera nel mondo della Comunicazione e delle Utilities. Nonostante gli importanti traguardi raggiunti Grimaldi non si ritiene ancora soddisfatto al 100%, da poco è nata una nuova avventura con “Switch Luce&Gas” e c’è tanto lavoro da fare. Dopo gli ultimi investimenti si può affermare che Grimaldi non è più a capo di un’azienda di call center ma di un brand di energia elettrica a tutti gli effetti.
La vendita è un’opportunità?
«Assolutamente si. Oggi più di ieri le aziende cercano il modo di sfruttare al massimo le opportunità di vendita e chiedono ai propri commerciali di essere sempre più efficaci. Noi pensiamo che un operatore call center non debba avere per forza un contratto precario ma vogliamo realmente creare uno sviluppo economico ed un futuro a chiunque voglia darsi da fare per uscire dal proprio stato di crisi. Formeremo agenti digitali e di commercio, operatori di call center, team leader e anche chi desidera diventare un nostro dipendente, sia back che front office. Gierre Contact fornisce a tutti i suoi collaboratori una formazione ed un supporto costante attraverso la presenza di professionisti del settore».
Cercate personale in tempo di crisi. Cosa bellissima ed opportunità per il Sud.
«Trovare lavoro, oggi. È una cosa di per sé molto complicata e lo è maggiormente per un ragazzo o ragazza tra i 20 ed i 30 anni. A questa età siamo pieni di incertezze ed insicurezze e molti, soprattutto i più giovani, sono sprovvisti anche dell’esperienza necessaria. La mia azienda, oltre che puntare su fatturati punta alla crescita professionale di tutto il nostro team. Lavoriamo ogni giorno per rendere tutto questo possibile e per consolidare la nostra realtà. Gierre Contact fornisce a tutti i suoi collaboratori una formazione ed un supporto costante attraverso la presenza di professionisti del settore. In questo cruciale periodo, infatti, molti giovani non hanno ancora ben chiaro cosa vogliono fare e cosa potenzialmente sono in grado di fare. Queste incertezze possono provocare un certo disorientamento con l’effetto di perdere del tempo prezioso in attività inutili alla nostra crescita professionale.»