Aumento positivi covid

Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha aggiornato i cittadini durante l’appuntamento in diretta del venerdì sull’aumento dei positivi al covid-19 in Campania. Novità anche sulle modifiche apportate al reddito di cittadinanza e sulla terza dose di vaccino anti-coronavirus.

REDDITO DI CITTADINANZA

<< Draghi sta mettendo riparo ad una misura insostenibile. Dobbiamo anticipare il pensionamento a coloro che non possono lavorare, ma non possiamo pagare 40 anni di lavoro a persone che non lavorano. Perderanno i ragazzi nel futuro. Con il reddito di cittadinanza siamo d’accordo tutti per aiutare chi ne ha bisogno. La stretta è necessaria per evitare distorsioni. Chi rifiuta per la seconda volta un’offerta di lavoro va a casa e non percepisce più nulla >>.

DATI COVID PREOCCUPANTI E VACCINI

<< Oggi vediamo 654 positivi, per un tasso del 5,23%. La Campania è la Regione che fa più tamponi molecolari, i più affidabili. 650 positivi sono un dato preoccupante. Stiamo registrando una tendenza all’aumento dei casi. La metà di questi positivi sono persone non vaccinate. Un 50% invece sono vaccinati anche con doppia dose, ciò significa che la capacità di protezione del vaccino si esaurisce. La terza dose è sempre più necessaria. In Campania utilizziamo esclusivamente Pfizer e Moderna, vaccini sicuri al 100%. I comportamenti di prudenza sono obbligatori, la mascherina deve essere sempre indossata, al chiuso e all’aperto. Priorità per la terza dose al personale scolastico e sanitario. Non dobbiamo permettere che il covid si accavalli all’influenza. Oggi non abbiamo problemi di spazio negli ospedali e nelle terapie intensive >>.

FONDI PER LA CAMPANIA E SUL FUTURO

<< Avremo martedì con il Ministro Giovannini un incontro per il piano di ripresa nazionale. La Campania avrà fondi per oltre 7 miliardi di euro. Avremo avanti a noi settimane determinanti per investire questi fondi. Il grande punto interrogativo riguarda la semplificazione delle procedure, altrimenti non potremo attuare ciò che abbiamo pianificato. Nei prossimi due anni vogliamo completare il programma di digitalizzazione di tutte le attività fatte dalla Regione >>.

CULTURA

<< Per Procida capitale della cultura 2022 presenteremo il programma delle iniziative finanziate dalla regione Campania. Il National Geographic ha dedicato una copertina alla nostra isola. Sabato e domenica al Trianon ci sarà lo spettacolo della cantante Tosca che regalerà una performance indimenticabile. Paolo Sorrentino sarà candidato all’Oscar per la sua pellicola “E’ stata la mano di Dio” >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *