Gaetano Ratto, Presidente del Consorzio Unico Campania, è intervenuto questa mattina all’interno di Generazione X, la trasmissione condotta da Pasquale De Laurentis e Marialuisa Pignatiello in onda su Canale Uno Tivù.
- Da cosa è dipeso il rallentamento dell’erogazione degli abbonamenti Unico Campania?
“Ad oggi abbiamo 111.000 richieste di abbonamento completate, di cui abbiamo risposto positivamente a circa centomila. – Spiega Ratto – Abbiamo sopperito ai reclami degli utenti mediante abbonamenti provvisori, emettendone circa 71.000 per consentire agli studenti di avere da subito un titolo momentaneo.”
- Come mai alcuni controllori non accettano i titoli di viaggio a titolo provvisorio?
“L’abbonamento provvisorio si presenta allo stesso modo di quello definitivo. I controllori delle aziende hanno a disposizione un’applicazione sui loro dispositivi aziendali che legge in tempo reale tutte le informazioni contenute nel codice QR-code dello studente. Continueremo, in maniera martellante, anche nei confronti delle aziende partecipate una campagna di comunicazione, per consentire agli agenti una informazione completa.”
- Sono previsti abbonamenti gratuiti o scontati per quei lavoratori con fascia di reddito bassa?
“Esiste già un abbonamento annuale ordinario-agevolato con presentazione di un modello ISEE inferiore ai 12.500 euro, ma non solo: ci sono delle agevolazioni anche per altre categorie.” – Chiarisce Gaetano Ratto.
A seguire l’intervista completa al Presidente di Unico Campania.