Una straordinaria Italia torna tra le grandi del calcio, dopo anni di sofferenza avanza in semifinale ad Euro 2020 battendo 2-1 il Belgio numero 1 del ranking Fifa! Partita dominata nel primo tempo dagli azzurri che dopo aver sciupato un paio di occasioni passa in vantaggio al 33º con una splendida conclusione di Barella. Al 44º raddoppio di Lorenzo Insigne che segna una vera e propria perla , nel recupero della prima frazione di gioco il Belgio accorcia su un rigore dubbio siglato da Lukaku.
Nel secondo tempo gli azzurri sprecano il terzo gol e rischiano più volte di essere raggiunti. Unica nota stonata l’infortunio di Spinazzola che rischia di aver terminato stasera il suo straordinario Europeo.

Appuntamento martedì sera a Wembley contro la Spagna.
Il sogno continua…


Le pagelle
Donnarumma 7,5
Di Lorenzo 7
Chiellini 8
Bonucci 8
Spinazzola 7,5(Emerson 6,5)
Barella 8
Jorginho 8
Verratti 8( Cristante 6,5)
Chiesa 7 (Toloi sv)
Immobile 5(Belotti 6)
Insigne 8,5 (Berardi 6,5)
All Mancini 8

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *