CASALNUOVO – Conclusa la sessione di esami di maturità 2.0 all’IISS EUROPA di Pomigliano d’Arco, plesso Casalnuovo dove Simone Frascogna ha frequentato 4 anni prima di essere barbaramente ucciso lo scorso 3 novembre con nove fendenti per difendere un amico.
Un riconoscimento importante ad un ragazzo perbene e con una curriculum scolastico di livello ed una altrettanta vita piena di obiettivi da raggiungere.
100 e lode voto finale ad honorem come grafico pubblicitario, settore a cui era molto legatoz
Un riconoscimento importante soprattutto per il grande sacrificio nel quale tragicamente si è sottoposto per difendere un amico in quella sera di novembre al Corso Umberto di Casalnuovo caduto sotto una lama inferocita.
La mamma Natascia Lipari in un post su Facebook «Orgogliosa di te amore mio, orgogliosa dell’uomo che sei. Orgogliosa di tutto quello che sarai, perché tu ci sarai per sempre. Il mio amore per te sarà sempre più forte vita mia. Tu sei Simone Frascogna, onore a te. Mamma e qui tu sei qui vita mia. Mamma non mollerà mai per la tua giustizia. Giustizia per Simone Frascogna è per tutte le vittime innocenti.»
Il 15 luglio ci sarà una nuova udienza nella quale il processo inizierà il suo percorso dopo che costitute già le parti civili lo scorso giugno, si procederà ora alle pene degli autori materiali del folle omicidio.