Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del singolo “Ballo Da Sola” della cantante e attrice Anna Capasso. L’artista ha parlato del suo nuovo inedito nella sala Michele Sergio del Gran caffè Gambrinus, nota caffetteria di Napoli. Il disco è distribuito dall’etichetta discografica Artist First.
Il brano, disponibile dal 25 giugno su tutte le piattaforme digitali e in radio, racconta la difficoltà delle relazioni a distanza e la bellezza degli amori impossibili. Il testo è stato scritto dall’artista con il producer Massimo D’Ambra, responsabile della produzione del disco. Il videoclip su Youtube è diretto da Ferdinando Esposito e vede la partecipazione del noto attore Ivan Boragine nelle vesti del compagno della cantante.
Anna Capasso durante l’evento ha risposto alle domande dei giornalisti presenti:
- Come è nato il progetto per l’album che verrà?
<<Nel 2019 tutto è partito con il brano “Come Pioggia”. Poi lo scorso anno abbiamo prodotto Bye Bye che fortunatamente ha avuto un grande successo. Spero che “Ballo Da Sola” quest’anno potrà avere la stessa fortuna. Fa tutto parte di un progetto che porterà alla realizzazione dell’album>>.
- Cosa c’è dietro la scrittura di questo singolo?
<<Tutto è nato dalla pandemia. Due amiche sono rimaste lontane dai partner a causa del virus. Molte volte ci soffermiamo sul tempo che trascorriamo con chi amiamo. Pensiamo poco ai momenti che passiamo con noi stessi. Sono degli attimi importantissimi. Bisogna pesare ogni momento che trascorriamo con una persona>>.
- Il ritmo dei suoi pezzi estivi è trasportato dalla sinfonia dell’amore. Cosa si cela dietro questa scelta? Quali saranno le altre tematiche?
<<L’amore muove il mondo ed è il centro della nostra vita. Senza l’amore non facciamo nulla. Bisogna far riferimento ad un sentimento universale. Sugli altri pezzi non posso dire ancora nulla. Vi svelo che saranno quasi tutti autobiografici. >>.
- Quanto è importante trovare qualcuno con cui condividere il proprio tempo?
<<E’ necessario pesare il tempo che si trascorre con il proprio partner. Che sia un’ora, un minuto, un mese o un anno non ha importanza. In un qualsiasi tipo di rapporto è necessario vivere intensamente il tempo con l’altra persona e non accontentarsi delle pause. Bisogna sempre esprimere i propri sentimenti, anche negativi>>.
- Il videoclip è diretto da Ferdinando Esposito, cosa raccontano le scene rappresentate?
<<Tutto inizia da un sogno. Il mio compagno nel video è il bravissimo attore Ivan Borragine, che ha lavorato anche per Gomorra. Il video racconta di un amore intrappolato nella pandemia. Mi ritrovo in un teatro Sannazaro vuoto all’improvviso a causa della pandemia. In questa relazione a distanza io posso stare bene e pensare a me anche se non ho il mio compagno fisicamente al mio fianco. Faccio attività fisica e mi diverto con le amiche, ma allo stesso tempo sono una donna fedele e rispettosa. L’amore vero supera qualsiasi ostacolo>>.
Dopo il successo del 2020 con la hit “Bye Bye”, l’artista Anna Capasso è pronta a riprendersi la scena con “Ballo Da Sola”, papabile tormentone dell’estate 2021.