L’Italia vince la terza partita su tre battendo il Galles 1-0.
Mancini cambia ben otto titolari dando spazio praticamente a tutti i convocati. Partita giocata da entrambe le parti a ritmi bassi dovuti al gran caldo, dopo una ventina di minuti segna Pessina su assist del rientrante Verratti, dopo partita controllata e un palo su punizione di Bernardeschi. Il Galles invece tranne una grande occasione con Bale non si rende quasi mai pericoloso e resta anche in 10. Sì chiude quindi il gruppo A con gli azzurri che chiudono a punteggio pieno e che domani sapranno l’avversaria che affronteranno a Wembley sabato sera. Secondo per differenza reti il Galles e terza la Svizzera che spera di passare tra le migliori terze. Europeo davvero pessimo della Turchia che chiude a 0 punti.
Ora inizia la fase cruciale del torneo con l’Italia che si presenta tra le favorite e con il record eguagliato di 30 partite senza sconfitte che resisteva da 80 anni!


Le pagelle
Donnarumma 6 (Sirigu sv)
Toloi 6
Bonucci 6,5(Acerbi 6)
Bastoni 6,5
Emerson 6
Pessina 7(Cristante 6)
Verratti 7
Jorginho 7(Castrovilli sv)
Bernardeschi 6,5 ( Raspadori sv)
Belotti 6
Chiesa 7
All .Mancini 8

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *