Stazione di Casalnuovo

CASALNUOVO – Tanta paura nei giorni scorsi nel comune di Casalnuovo di Napoli. Un uomo di 39 anni residente del territorio è stato investito dal treno mentre attraversava i binari della stazione con il passaggio a livello chiuso.

L’arrivo tempestivo sul posto del personale del 118 ha permesso alla vittima di poter ricevere le prime cure. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Acerra e la Polizia Ferroviaria.

Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, l’uomo ha scavalcato il passaggio a livello nonostante la chiusura dei sistemi di sicurezza per il treno in transito. Il convoglio ferroviario, nonostante la frenata di emergenza del macchinista, ha colpito di striscio il 39enne che è stato sbalzato da terra. Il conducente ha chiamato la Centrale Operativa Polfer per i soccorsi. Le unità del Compartimento hanno in seguito denunciato il 39enne per interruzione di pubblico servizio.

L’ambulanza ha trasportato il 39enne all’Ospedale “Villa dei Fiori” di Acerra per stabilire la gravità delle ferite riportate e salvargli la vita. I medici hanno rassicurato l’uomo sotto shock con una diagnosi di lesioni lievi con 7 giorni di prognosi.

La viabilità ferroviaria ha subito un’interruzione della durata di 2 ore per consentire tutti i rilievi del caso.


Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *