NAPOLI- L’Atalanta conquista aritmeticamente un posto in Champions vincendo 4-3 a Marassi contro il Genoa. Al Napoli basterà vincere domenica sera al Maradona contro il Verona per conquistare un posto nell’Europa che conta. Clamoroso passo falso del Milan che spreca l’occasione di qualificarsi con un turno di anticipo pareggiando in casa contro il Cagliari già salvo. Ora i rossoneri si giocheranno tutto nella difficile trasferta di Bergamo. La Juventus dopo la vittoria (3-2)sull’ Inter può clamorosamente qualificarsi in Champions se domenica sera batterà il Bologna e una tra Milan e Napoli non vincerà.
In zona salvezza il Benevento sciupa una grande occasione facendosi raggiungere in pieno recupero dal Crotone (1-1),i sanniti devono sperare nella sconfitta del Torino contro la Lazio nel recupero di domani sera per giocarsi tutto nell’ultimo turno proprio contro i granata.
Il Napoli espugna il Franchi di Firenze (2-0) dopo una gara nervosa e giocata alla grande dagli azzurri che confermano il loro ottimo periodo di forma, a sbloccare la gara ci pensano Insigne e un autorete di Venuti su tiro di Zielinski. Per i ragazzi di Gattuso si tratta della sesta vittoria nelle ultime 8 partite un ruolino da scudetto, peccato per i numerosi punti persi per strada durante la parte centrale del campionato.


Le pagelle
Meret 6
Di Lorenzo 6,5
Manolas 7
Rrhamani 7
Hisay 6,5
Bakayoko 6,5
Fabian Ruiz 6,5
Politano 6,5(Lozano 6)
Zielinski 7(Mertens 6)
Insigne 7
Oshimen 7,5(Petagna sv)
All.Gattuso 7,5

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *