Ultimo appuntamento con BACKGROUND – DIETRO LA NOTIZIA, l’approfondimento giornalistico di CanaleUno ideato e condotto da Mario Pelliccia. In studio spazio ai giornalisti Gaetano Fioretti e a Cristian Sannino. Dalla redazione le notizie di Bruno Aiello e Pasquale De Laurentis.
Puntata all’insegna della medicina, con approfondimenti politici e sull’innovazione tecnologica.
In apertura l’intervista della Dott.ssa Gabriella Fabbrocini, Direttrice Uco Dermatologia Federico II, che ha spiegato gli effetti delle mascherina sulla pelle: << Un utilizzo prolungato della mascherina può causare delle irritazioni cutanee. Consigliamo mascherine di tessuti naturali e di colorito chiaro affinché il colorante non possa irritare la cute. Chi utilizza deve le creme per il viso deve scegliere prodotti leggeri e non occlusive in maniera tale da evitare irritazioni e manifestazioni sulla pelle >>.
Riparte il settore del turismo con il Sindaco di Marina di Camerota Mario Scarpitta che ha commentato in diretta l’ingresso del Comune d’amministrazione tra le 19 spiagge campane considerate Bandiera Blu per l’estate 2021: << Camerota è la perla del Cilento perché si trova al centro dell’omonimo parco nazionale e poi ha un mare unico. Abbiamo la dieta mediterranea e alberghi all’avanguardia. Offriamo ai turisti ogni tipo di servizio. Il caldo aiuta molto contro il virus e la nostra attenzione ci fa affrontare in maniera serena l’estate. Condividiamo con gli imprenditori qualsiasi strategia da adottare in ambito turistico >>.
La dottoressa Giovanna Incarnato, Amministratore delegato Otofarma, ha introdotto le funzioni della propria azienda: << Ci occupiamo della prevenzione della salute dell’udito. Forniamo servizio a quasi 4000 farmacie in tutta Italia. Per fare questo lavoro ci vuole cuore e passione. Cerchiamo personale affinché possa essere soddisfatta la richiesta delle farmacie che richiedono il nostro servizio. Chi è in cerca di lavoro può chiamare al 800 400 624 e inviare il curriculum>>.
Si estende senza confini il mondo della rete internet che è entrata nella quotidianità di tutti. Il responsabile dell’agenzia di comunicazione “Libellula 4.0” Dario Savarese, ha analizzato così le sfumature del web in chiave economica e manageriale: << Investire nella comunicazione è fondamentale. Tutte le aziende che pensavano che l’online fosse superficiale, adesso hanno convertito il 90% del loro business è e-commerce. I social network sono diventati fondamentali. Tik Tok ha fatto dei numeri incredibili in 6 mesi rispetto ai risultati che Facebook ha raggiunto in anni. La ricerca è passata da una ricerca attiva, ad esempio su Google, ad una ricerca passiva sui social >>.
Termina la prima stagione di BACKGROUND. Il format giornalistico, andato in onda ogni venerdì alle ore 15.30, ha ospitato in diretta televisiva personaggi del settore giornalistico, culturale, politico, medico e anche dello spettacolo.
Appuntamento a settembre con nuovi ospiti, esplorando le curiosità e i casi di cronaca cittadina, inseguendo sempre il cuore della notizia.