NAPOLI – Michele Tarantino Segretario campano del Partito Socialista Italiano è intervenuto questa mattina a ‘’Generazione X’’, trasmissione in onda su Canale Uno Tivù rilasciando le seguenti dichiarazioni:
De Luca sostiene la candidatura di Manfredi o spinge per le primarie. La situazione?
In effetti bisogna trovare all’interno della coalizione il miglior nome spendibile e stiamo lavorando per questo. C’è una situazione di stallo e degrado amministrativo e per fortuna ci stiamo avviando alla fine di quest’esperienza amministrativa. Siamo contrari alle primarie poiché crediamo che la politica debba fare sintesi e bisogna individuare al più presto il candidato sindaco.
Le tempistiche per il nome del candidato sindaco?
Credo che si avvieranno un po’ di confronti tra le forze politiche e spero non supereremo la settimana prossima così da poter iniziare a discutere del programma con il candidato sindaco.
Il Partito Socialista ha alle spalle una grande storia. A Luglio avrà luogo la conferenza programmatica quali sono le novità?
Il PSI è il primo partito per anzianità. E’strutturato guardando al futuro con un nuovo segretario che ha idee socialiste. A Luglio ci sarà la conferenza programmatica per programmare il nostro futuro basato sull’autonomia e il primo passo è stato tornare al simbolo storico quello del garofano. Abbiamo rappresentanti in tutta Italia e lavoriamo sul cambiamento. Ci avviamo in una fase innovativa coinvolgendo tanti giovani. Stiamo conducendo una scuola politica dove ci sono tanti iscritti non solo del Partito Socialista.