NAAPOLI – È andata in onda oggi la puntata del lunedì di Generazione X, il nuovo format di Canale Uno Tivù. Si tratta ovviamente del morning show condotto da Pasquale De Laurentis, in diretta sul canale 855 del digitale terrestre ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 12:00.
Durante la rassegna stampa dei quotidiani nazionali e locali, il conduttore De Laurentis ha parlato delle ultime polemiche in tema di calcio insieme a Gaetano Fioretti, giornalista del “Roma – Il Giornale di Napoli” e responsabile della trasmissione “Mezzogiorno in vetrina”, in onda su Canale Uno Tivù. Il conduttore ha poi intervistato Carlo Tarallo, giornalista del quotidiano “La verità” e “Cronache di Napoli”, e Raffaele Giovine, candidato Sindaco di Caserta.
Come ogni lunedì, la redazione parlante ha dedicato la rubrica di Salute e Benessere alla Sana Alimentazione. La redattrice Claudia Buongiovanni ha intervistato la Dott.ssa Angela Romano Biologa Nutrizionista che ha risposto in diretta alle domande dei telespettatori giunte al numero whatsapp 334 20 20 545.
Sono giunte in redazione due domande relative alla perdita di peso. Un telespettatore ci ha chiesto come mai a volte, pur stando a dieta, non si riesce a dimagrire. La dottoressa ha risposto elencando una serie di motivi per cui si commettono inconsapevolmente dei comportamenti scorretti che non ci permettono di perdere peso, tra cui non rispettare le quantità degli alimenti sani o mangiare troppa frutta.
La seconda domanda era incentrata, invece, sul tema del digiuno: ci hanno chiesto se saltare qualche pasto o fare un po’ di “digiuno” può essere utile a dimagrire o è sempre sconsigliabile. La dottoressa ha risposto alla domanda elencando i rischi derivanti dall’adottare simili comportamenti, tra cui quello di arrivare con troppa fame alla fine del giorno con la conseguente tendenza a mangiare in modo sregolato.
I conduttori hanno, infine, salutato i telespettatori con un aforisma di Nelson Mandela legato al tema della vittoria e della realizzazione dei sogni “Il vincitore è un sognatore che non si è mai arreso”.